Tempo libero a Verona

Sport e benessere

Verona e i suoi dintorni non offrono solo arte, cultura, storia e ricca tradizione culinaria, ma anche ottime opportunità per gli amanti delle attività sportive e del tempo libero, in generale.

VERONA IN PRIMAVERA ED ESTATE
Se vi piace il rafting, potrete praticarlo sull’ Adige, sperimentando cosi un modo nuovo e divertente per godere di una veduta particolare del centro storico e scoprire i suoi angoli nascosti. Per gli amanti delle nuotate, il lago di Garda è il posto che fa per voi: sole, natura, divertimento e sport, come la vela, il windsurf, la canoa, il kajak, le gite in barca o la visita ai numerosi parchi di divertimenti, che arrichiscono l’ offerta che Verona regala ai suoi turisti. Chi ha la passione del golf potrà vivere un’esperienza indimenticabile: giocare sui verdi prati delle colline del Garda con lo stupendo panorama sul lago. Per gli amanti dei panorami ad alta quota, ci sono, invece, il paracadutismo, il parapendio ed il deltaplano. Inoltre, il canyoning, il rafting, il climbing vi regaleranno, indubbiamente, emozioni mozzafiato. La Lessinia, invece, è il luogo ideale per gli amanti degli sport sia estivi che invernali. Infatti, a pochi chilometri da Verona, in estate vi potete dedicare al trekking sui numerosi sentieri, oppure all’equitazione o alla mountain bike: attività che vi regaleranno la possibilità di godere dell’ aria fresca e di ammirare la natura incontaminata. Anche le colline della Valpolicella saranno l’ideale per escursioni in bicicletta e passeggiate a contatto con la natura florida della zona. Tappe da non mancare per scoprire le meraviglie dei sentieri immersi nella natura sono le Cascate di Molina con il parco Botanico ed il Ponte di Veja. Infine, anche le zone dell’ Est Veronese e della Pianura custodiscono meravigliosi percorsi e sentieri fra le colline e i vigneti, fra le risaie, e fra pievi antiche e dimore storiche, dove abbandonarsi a biciclettate e a divertenti passeggiate rilassanti. Queste sono solo alcuni tra gli splendidi tesori della zona di Verona: un luogo che vi riserverà mille piacevoli sorprese.

VERONA IN INVERNO
Durante il periodo invernale, Verona e la sua provincia offrono molteplici opportunità per gli amanti della neve. La montagna veronese offre splendidi paesaggi da 1000 a 2000 metri di altitudine. Per gli amanti dello sci nordico il comprensorio di Malga San Giorgio dispone di oltre 50 km di piste che si snodano sul magnifico altopiano tra San Giorgio, Bocca di Selva e passo Fittane. Invece, San Giorgio di Bosco Chiesanuova vi offre l’ opportunità di praticare lo sci alpino, e nella moderna struttura del Palaghiaccio, godrete dell’ opportunità di trascorrere piacevoli ed avvincenti ore sulla pista da ghiaccio. Utilizzando la moderna funivia che parte da Malcesine, si raggiungono le vette del Monte Baldo, dove durante il periodo invernale si può praticare lo sci alpino sulle sue piste, e passeggiare e prendere il sole ammirando la splendida vista panoramica sul Garda.
In inverno, quindi, l’offerta della montagna veronese si moltiplica: dalla discesa, allo snowboard, dallo sci di fondo allo sci alpino, e dalle ciaspole al pattinaggio su ghiaccio.


I PARCHI DI DIVERTIMENTI
Verona e la sua provincia offrono la possibilità di trascorrere delle piacevoli ore di divertimento e spensieratezza insieme a tutta la famiglia o con i propri amici in numerosi parchi di divertimento che arricchiscono l’ offerta di Verona.
Per gli amanti della neve e dei giochi sulla neve, il parco Lessiland, a Passo Fittanze in Lessinia, è quello che fa per voi.
Per chi ama invece i giochi d’acqua, con le favolose piscine all’aria aperta, con scivoli e numerose altre attrazioni, Verona vi offre una molteplicità di scelte per trascorrere una giornata di puro divertimento e di sano relax: dall’ Aquapark Altomincio e al Cavour Parco acquatico entrambi a Valeggio sul Mincio, all’ Aqua Paradise-Canevaworld, a Lazise, al Parco acquatico Pico Verde, a Custoza, al Riovalli, a Cavaion Veronese, al Parco acquatico Villanella, a Villanella di San Bonifacio.
Per chi ama regalarsi momenti di pace tra le meraviglie della natura, il Parco delle Cascate a Molina di Fumane fa al caso vostro. Sarete immersi nell’ incanto di meravigliosi paesaggi naturali, e potrete passeggiare tra le suggestive cascate, tra le orchidee, i funghi, i licheni e le preziose erbe officinali.
Se volete, invece, trascorrere una giornata a contatto con splendide specie animali, per conoscerne tutte le loro caratteristiche, il Parco Natura Viva, a Bussolengo, è quello che cercate. Potrete scegliere di effettuare l’ itinerario faunistico, quello botanico, entrare nello splendido parco dei dinosauri e vivere l’ esperienza di un avvincente safari.
Per gli amanti dell’avventura e del rischio, il Park Jungle Adventure, a San Zeno di Montagna, vi dà la possibilità di vivere un’emozionante esperienza: potrete librarvi nell’aria come se foste Tarzan oppure vivere le temerarie imprese nella foresta , diventando dei moderni Indiana Jones!
Per una giornata di puro divertimento, Gardaland sarà il vostro Paradiso in terra! Oltre 30 attrazioni e spettacoli di animazione che vi faranno letteralmente perdere la testa! Inoltre, Movieland, a Lazise, è l’ ultimo nato del gruppo Canevaworld Resort, ed è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema, riprendendo l'idea degli Universal Studios adattandola al pubblico italiano.
Altre occasioni per passare una giornata in relax e allegria, con un occhio di riguardo alla natura e alla cultura sono: Archeoland Lapo Azzurro, un parco che promuove attività scientifiche, didattiche e turistiche legate all'archeologia nel Parco archeologico realizzato in Lessinia attraverso itinerari turistico-didattici e con attività di archeologia sperimentale; e il meraviglioso Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, considerato oggi fra i cinque parchi più straordinari al mondo, è il luogo ideale dove rilassarsi, fare passeggiate e divertirsi con gli amici e la famiglia.




Ubique Realizzazione siti internet Padova Venezia
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!